Art’Ap de “Il fotografo”, film di Carmine Girolamo. 19 gennaio 2012, libreria Masone
La proiezione del film è prevista il 27 gennaio presso il cinema San Marco di Benevento
Incontro su “Il fotografo”, film di Carmine Girolamo. 19 gennaio 2012, libreria Masone
Un Art’Ap, incontro per conoscere da vicino “Il fotografo”, film di Carmine Girolamo girato a Benevento, è previsto giovedì, 19 gennaio 2012, ore 20,30, presso il Caff’Emporio della libreria Masone Alisei di Benevento.
Promosso da Art’Empori, Cineclub Rosebud e Bmagazine, la serata ha come tema “La genesi del film come approccio esperienziale all’opera”.
Infatti, il programma dell’Art’Ap prevede la proiezione del trailer del film e di alcune foto del backstage. Come interventi sul film sono previsti interventi di Maurizio Cimino, storico dell’arte e autore del soggetto del film, di Carmine Girolamo, regista, di Mauro Ielardi, operatore alla macchina, di Annalisa Chiumiento, ideatrice del soggetto. Sarà, poi, eseguita una canzone originale del film grazie al maestro Antonino Armagno, al pianoforte, che è anche autore della colonna sonora, e da Nancy (Nunzia Sardiello), voce.
A seguire gli interventi sulla cinefruizione responsabile: “Cinema indipendenti e grande distribuzione cinematografica”di Iolanda Iannella, Cineclub Rosebud; “Fruitori responsabili e cinematografi di città” di Alessio Masone, Art’Empori – PoeCivismo, movimento per una fruizione artistica responsabile.
Moderato da Emilio Fabozzi, direttore del giornale Bmagazine, l’evento, in quanto aderisce alle “Pratiche responsabili per le iniziative culturali” promosse dal PoeCivismo/Art’Empori, prevede:
- un aperitivo con prodotti del territorio, senza utilizzare stoviglie monouso;
- che ogni relatore impegni il tavolo del dibattito esclusivamente per il tempo necessario al proprio intervento.