La Rua Catalana in versione acustica al Music’Ap del 29 dicembre 2012, ore 12.00, al Caff’Emporio

rua catalana Something NewLa Rua Catalana in versione acustica al Music’Ap di sabato 29 dicembre 2012, ore 12.00, presso la libreria indipendente Masone di Benevento, per l’ennesima tappa del Something New tour che ha fatto seguito all’uscita del loro nuovo EP e del loro primo videoclip per il brano “Downtown”. I Music’Ap sono gli aperitivi musicali promossi da Art’Empori per agevolare una cittadinanza artistica non delegata grazie a una fruizione responsabile delle arti e a un consumo di cibi sostenibili proposti dal Caff’Emporio, Caffetteria di filiera corta ed Emporio del commercio equo e solidale.

.
La Rua Catalana nasce nell’inverno del 2009 a Napoli. Sono Corrado Ciervo, Daniele De Lorenzo, Leonardo De Stasio, Walter Viscardi, Daniele Pescatore e Vittorio Coviello. Nel marzo del 2010 vincono il live contest per gruppi emergenti organizzato dall’associazione culturale FireFactory al Rock Cafè di Napoli.
.
Nel settembre del 2010, vincono la dodicesima edizione del contest San Marco Rock (BN). Svolgono l’attività live prevalentemente nel sud Italia, durante l’intero corso del 2010. Il 30 Aprile del 2011 vincono il contest per band emergenti Agnone Music Festival (IS).
.
Il 28 Maggio 2011, vincono il contest Artiscuola Music Festival ad Angri (SA). Il 9 settembre 2011 si aggiudicano il premio per la migliore performance nella semifinale del concorso Musica in Libertà tenutosi a Torre Annunziata (NA) accedendo alla finale. Nell’ottobre del 2011 la RUA subisce un cambio di formazione: Marco Coviello subentra alla batteria al posto di Walter.
.
Il 10 Dicembre 2011, esce il loro primo EP, presentato presso la libreria Masone e il Morgana Music Club di Benevento. Il 23 Dicembre 2011, vincono la II edizione del contest “Sannio, Cinema & Rock’N'Roll” a San Giorgio del Sannio (BN). A Marzo del 2012, partecipano alla finale del Sud Italia di “Rock Targato Italia” (BA).
.
Nel 2012, calcano alcuni dei palchi più importanti della musica indipendente in Campania in cartellone con gruppi del calibro di..A toys orchestra, Il cielo di Bagdad, Brunori SAS, Giuliano Clerico.

rua-catalana-masone-libreria

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>