Lettura animata della favola “Lillo e la magia delle parole”. Libreria Masone, 9 febbraio

Lillo-carfora-beneventoPromossa dalla Fondazione Angelo Affinita, si terrà una lettura animata della favola di Antonella Carfora “Lillo e la magia delle parole” presso la Libreria Masone Alisei di Benevento, sabato 9 febbraio, ore 17.00.
.
Con il contributo dell’attrice Nunzia Schiano e del “nostro” Peppe Fonzo, seguiremo le avventure di Lillo, un uccellino in cerca della piuma che gli è stata sottratta alla nascita.
.

Protagonista è Lillo, un uccellino nato e cresciuto all’ombra di un albero di nocciole. Non è mai uscito dal bosco che rappresenta tutto il suo mondo ma un giorno, dopo che un sogno “va a trovarlo”, decide di intraprendere un viaggio alla ricerca della piuma che gli è stata rubata alla nascita, senza la quale non è in grado di volare. È l’inizio di un’avventura che lo porterà, in compagnia della fedele amica Brunilde, a prendere consapevolezza del valore dell’amicizia, del coraggio e a scoprire la magia che colora ogni parola.

.
L’incontro rientra nel progetto “Un libro per un libro”, nato con l’obiettivo di sottolineare il valore culturale e formativo della lettura e promuovere una riflessione sui temi dell’amicizia, del coraggio e dell’altruismo.
Il ricavato della distribuzione del libro sarà destinato dalla Fondazione Affinita alle famiglie in condizioni di svantaggio economico per l’acquisto di testi scolastici.
.
Giovanna Megna
Lillo-carfora-benevento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>