RIFLESSIONI , poesie.

Si chiama “RIFLESSIONI” l’ultima raccolta di poesie di Maria Grazia Nazzaro, edito da Auxiliatrix.

Sono versi brevi, pensieri sparsi nel tempo. Piccoli inni alla bellezza del quotidiano, fatto di affetti e sentimenti che si rinnovano costantemente  scandendo lo scorrere dell’esistenza. Sono attimi di amore, ricordi, speranze. Percorsi nell’anima.

Sono offerti come testimonianza di un viaggio dentro sè stessi e nella vita ed anche come  spunto di riflessione per altri viaggiatori, soprattutto viaggiatori giovani, ragazzi. Maria Grazia Nazzaro oltre che donna di cultura, mamma, personaggio ecclettico, è anche insegnante  appassionata di matematica e ha dedicato questa raccolta di poesie ai suoi alunni della scuola superiore, persone ancora in divenire che saluta con una sola parola – speranza – che è anche la poesia che chiude il libro.

speranza riflessioni

La presentazione di RIFLESSIONI è stata curata da Elide Apice per Sannio Teatri e Cultura. Si svolgerà giovedì 9 maggio alle 18,30 presso l’Associazione La Casa nel Sole in via San Pasquale a Benevento. Il 30% dell’eventuale vendita verrà devoluta, come deciso da Maria Grazia, all’associazione che ospita il momento culturale e che da oltre trenta anni si occupa di disagio giovanile ed ha realizzato una casa-famiglia nel comune di Arpaia.

Riflessioni sarà presentato con un percorso che segue tre essenziali temi dell’anima.

LEGAMI E AFFETTI

sentimenti riflessioni

LE STAGIONI DELLA VITA

attimi riflessioni

LA SPERANZA

canto del mare

Seguirà una conversazione con l’autrice per chiedere direttamente a lei, da dove viene la poesia, di cosa si nutre l’anima, come arriva la speranza.

uno

due

tre

FOTOGRAFIE  DI MARIAPAOLA BIANCHINI

SCATTATE A VILLA ADA, ROMA

RIFLESSIONI,  AUXILIATRIX EDIZIONI. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>