Alia, la poesia secondo Claudia Iandolo, alla libreria Masone di Benevento, 16 novembre 2012

Venerdì, 16 novembre 2012, alle ore 20.30, presso la libreria Masone di Benevento si realizza un in incontro con Claudia Iandolo, autrice di “Alia”, la nuova raccolta di poesie pubblicata dalle edizioni Tracce. Partecipano Enzo Rega (critico letterario) e Maria Zarro (psicologa).
.
Promosso da Art’Empori (cittadinanza artistica non delegata), l’evento intende utilizzare i “Metodi responsabili per le iniziative culturali” (PoeCivismo).
Conclude la serata un aperitivo responsabile promosso dal Caff’Emporio, caffetteria a km zero.
.
Claudia Iandolo, laureata in lettere classiche, insegna italiano e latino nei licei. Ha pubblicato per il teatro Rossa luna di Novembre e altri (Grafic Way, Avellino 1995); per la poesia Aegre (Elio Sellino Editore, Avellino 2004); saggistica per il Centro di Ricerca Guido Dorso di Avellino, i romanzi Il paese bianco di Isidora vecchia (Mephite, Avellino 2005); Qualcuno Distratto (Palomar, Bari 2007). È autrice del testo Marinai di terraferma, musica di Gianvincenzo Cresta (Stradivarius, Milano 2007). È apparsa sulle riviste:“L’Indice”, “L’Area di Broca”, “Zeta”, “Interpretare”, “Gradiva”; Poliscritture e nel collettaneo Il silenzio del diritto (SEI edizioni). È presente in varie antologie tra cui Ti bacio in bocca – antologia di poesia erotica al femminile (Edizioni LietoColle), e Poeti per l’Abruzzo (Edizioni Tracce). Ha ideato e cura la direzione artistica del festival di letteratura per l’infanzia Astolfo sulla luna.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>