Monte Pugliano e le sue doline: scrigno di biodiversità. Escursione CAI Benevento
Sabato, 4 maggio 2013, grande appuntamento per il CAI di Benevento sulle Colline del Sannio nella Valle Telesina.
Monte Pugliano, con le sue doline, offrirà lo stupendo scenario nel quale si celebrerà una sorta di ‘festa’ dell’escursionismo.
Nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni del Club Alpino Italiano, la TAM (Tutela Ambiente Montano) ha individuato – su proposta della nostra Sezione – proprio Monte Pugliano, definito “scrigno di biodiversità”, con il suo particolare habitat, il luogo dove far svolgere uno dei tanti eventi che si terranno quest’anno sull’intero territorio nazionale per i festeggiamenti della ricorrenza.
Il secondo appuntamente, coincidente con quello della TAM, è con i nostri ‘ragazzi’ per un’altra uscita di Alpinismo Giovanile.
In definitiva, sabato prossimo convergiamo tutti, giovanissimi e non, a Monte Pugliano dove – sotto la guida dell’esimio socio Prof. Raffaele Simone – avremo modo di conoscere e godere un paesaggio insolito e di grande fascino.
L’appuntamento è alle ore 9:30 al parcheggio delle Terme di Telese, lato Maugeri.
Chi vorrà, dopo la visita alle doline, potrà completare la mattinata con una bella passeggiata all’interno dello splendido Parco del Grassano.
Per scaricare la scheda TAM, relativa all’evento, cliccare qui.
Per prenotazioni ed info: Raffaele Simone (329.1957723) – Enzo Ascione (340.7939511)